Medolla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I figli son .... Battesimo di Oht

Andare in basso

I figli son  .... Battesimo di Oht Empty I figli son .... Battesimo di Oht

Messaggio  Heba Dom Ott 11, 2020 8:35 pm

Alle ore 21,30 a Pisa l'11 di ottobre 1468 abbiamo battezzato uno dei miei figli Ohtello
https://imgur.com/a/cOHNRHn

Ohtello21:25
.
Nefe21:25
Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro nuovo fratello Ohtello
Ohtello, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Ohtello21:26
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Nefe21:26
Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?
Ohtello21:26
Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Nefe tocca l'acqua
Nefe21:26
Noi ti lodiamo, o Dio creatore,
che tra i 4 elementi hai usato l'acqua per dare forma all'universo.
Benedici quest'acqua perchè con essa si rinnovi il prodigio della creazione
Grazie ad essa il nostro spirito si apra sempre alla vita nuova che Aristotele ci annuncia.
Ninfea osserva in silenzo a mani congiunte
Heba è emozionata
Nefe21:26
Ohtello credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte e in Aristotele, Suo Primo Profeta, che ci ha insegnato le Leggi e la Divina Sapienza?
Ohtello21:27
Io Credo
Nefe21:27
Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci, insegnandoci così la vera amicizia. E nella Santa Chiesa Aristotelica, da lui fondata, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?
Simorosy guarda in silenzio
Nefe porge a Ninfea una candela
Ohtello21:27
Io Credo
Ninfea prende la candela
Nefe21:27
Come l'acqua anche il fuoco è uno degli elementi scelti dall'Altissimo per dare vita al mondo. Egli illumina e indica la via.
Ninfea vuoi essere tu Luce di Ohtello lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio?
Ninfea Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.
Nefe21:27
Ninfea accendi ora la candela perchè la sua luce ti ricordi il compito che assumi nel guidare questo nuovo fedele nella sua vita illuminata da Aristotele.
Ninfea accende la candela
Nefe21:28
Che l'Altissimo ti aiuti in questa nuova missione e come questa candela illumina la notte preghiamo perchè tu possa aiutare la parola di Aristotele a portare luce nella fede di questa nuovo fratello
Pack fa un leggero ruttino senza farsi sentire..
Simorosy osserva ser Pack
Ninfea Che l'Altissimo mi aiuti in questa mia nuova missione e come questa candela illumina la notte prego perchè possa aiutare la parola di Aristotele a portare luce nella fede del nostra nuovo fratello Ohtello
Heba guarda male il marito
Nefe Dalla vita di Christos:
Nefe21:29
E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandoti nell'acqua, la fonte di vita!"
A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurra
Ohtello tocca l'acqua
Sirnespolo guarda interessato
Nefe21:29
queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perché possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo. Amen."
Ninfea21:29
amen
Nefe si rivolge a Ohtello
Simorosy21:30
amen
Nefe21:30
Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima..
Nefe bagna la testa di Ohtello
Ohtello tocca lvacqua
Nefe Ohtello con quest'acqua io ti battezzo
Nefe21:30
Ohtello dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.
E con la benedizione dell'Altissimo.
Nefe fa segno di benedizione
Simorosy si segna
Nefe21:31
Io ti donerò, Ohtello , il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. [PM IG-FORUM: https://i.servimg.com/u/f64/12/54/42/00/argenc10.gif ]
Andate in pace.
Nefe toglie i sacri paramenti.
Pack nel frattempo...allunga una mano su un pezzo di torta..
Ninfea si segna e china il capo
Nefe21:31
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ohtello prende il sigillo
Ninfea21:31
AUGURIIIIIIIIIIIII
Ohtello21:31
Aguriiiiii
Sirnespolo21:32
auguriiiiii
Simorosy21:32
auguriiiiiii
Heba21:32
Auguri, complimenti figlio mio
Simorosy offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ninfea abbraccia Oht
Simorosy offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Heba abbraccia il figlio
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ohtello21:32
Grazie a tutti
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Simorosy21:32
salute
Ohtello21:32
Grazie
Simorosy21:32
di nulla
Nefe21:32
SALUTE E AUGURIII
Ninfea21:32
aguri e che Aristotele segua i tuoi passi
Sirnespolo21:32
grazie alla vostra
Simorosy21:32
Saluteeeeeee
Ninfea21:32
ad maiora Oht
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ninfea offre un giro di birra a tutti gli avventori! Salute!
Ohtello si agita sui piedi
Heba21:33
grazie *hips* alla tua Oht
Nefe21:33
mi assento per registrare tutto
Ohtello21:33
Scusate... Torno subito....
Simorosy21:33
oddio
non ci vedo più
Ohtello emozionato
Ohtello saluta i presenti ed esce dalla taverna.
Heba pensa che deve partire èd è ubriaca
Simorosy non ci vedo più
Simorosy21:33
mi sa che oggi
non si parte
Ohtello entra nella taverna e siede al tavolo.
Ohtello21:33
Eccomi
Sirnespolo21:33
auguri messere othello
Ohtello21:33
Scusate
Nefe21:34
evviva xD
Ohtello21:34
Mi scappava e l'acqua....
Simorosy21:34
sono ubriaca
fradicia
Heba21:34
prova a partire
Nefe21:34
un altro giorno qua *-*
Ohtello21:34
Ecco
Heba21:34
ma bisogna rifare i permessi
Pack21:34
ma..si *hips* parte?
cosi per dire...
Simorosy21:34
*hips* << se mi fa fare click si
*hips* provo
Sirnespolo21:35
messere pack
Pack21:35
*hips* mettiti no *hips* birra che ti diamo la tisana
Ohtello squote lz testa e di mette una mano in faccia
Sirnespolo21:35
volevo chiedervi se conoscete un certo Leo_agiades di massa
Heba mai sentito
Ninfea21:36
si lo conosco io
Ohtello21:36
>>
Pack21:36
io no
Ninfea21:36
è il fidanzato di Fannymorgana
Ohtello si avvicina a Simorosy e gli sussurra qualcosa.
Sirnespolo21:37
se vi capitasse di sentirlo, potrste digli che c'è un uomo che lo cerca qui a pisa
???
Ninfea21:37
certo
Simorosy si avvicina a Ohtello e gli sussurra qualcosa.
Ninfea21:37
avvisate anche tes.sa loro sno molto amici
Simorosy si avvicina a Ohtello e gli sussurra qualcosa.
Nefe21:37
si certo
Simorosy21:38
niente signori spiacente
stasera si parte
non si
Sirnespolo21:38
ve ne sarei davvero grato, è una questione molto delicata
Ohtello si avvicina a Simorosy e gli sussurra qualcosa.
Simorosy21:38
domani
Pack21:38
allora..nefe viene con *hips* noi?
Simorosy21:38
sono proprio fradicia
Ninfea21:38
certo nn mancherò avvisarlo
Sirnespolo21:38
grazie mille
Simorosy21:38
heba faccio i permessi io domani
Ninfea21:38
prego
Sirnespolo rivolge un inchino alla dama
Pack21:39
ecalla...v elo sempre detto! alle *hips* feste *hips* niente birra se si deve partite
Simorosy si sente in colpa
Ninfea21:39
è uno che pare sia rinato e la sà lunga questo Agiadis
Simorosy si avvicina a Ohtello e gli sussurra qualcosa.
Ohtello guarda il padre e la fidanzata che sono ubriachi
Pack21:40
va be....comunque nefe e ninfea vengono con noi?
Simorosy abbraccia il suo oht
Simorosy21:40
a loro lo sanno
Ohtello21:40
Padre...
Ninfea21:40
è arrivato in tempo di pndemia
Pack21:40
dimmi figlio
Simorosy21:40
il posto c'è
Ohtello21:40
Non tu non abbia alzato il gomito....
Ninfea21:40
Ninfea deve sistemare un pò di cse
Pack21:41
al massimo alzo un calice..se mi viene offerto
Ohtello21:41
Ninfea, vieni con noi... A farti un giretto
Nefe21:41
nu lei resta qui con me u.u
Pack21:41
aaaaa..ho perso la vista!!!!!
Ohtello21:41
Venite tutte e due
Heba21:41
ecco
Ninfea21:41
ora nn posso Oht devo fare il pellegrinaggio

Ohtello21:43
Madreeeee
Simorosy21:43
convalida il pellegrinaggio *hips* a modena
Heba21:43
a domani
Pack esce dalla taverna borbottando e senza salutare i presenti.
Simorosy21:43
uhm
Ninfea21:43
sarebeb stato meglio univo utile al dilettevole
Simorosy21:43
ito velocemente anche lui
Ohtello21:44
Bene padre ito
Speriamo trovi la strada di casa
Mamma che è brilla pure lek
Heba21:44
eh nsi
Ohtello21:44
La fidanzata che..pure lei...
Simorosy21:44
domani si parte
sono *hips* stra brilla
Heba21:45
forse *hips* bisognava partire prima dela cerimonia
Ohtello21:45
La madrina che va per chiiese
Ninfea21:45
mi sà di si
Simorosy21:45
mea culpa
Ninfea21:45
ahahah
Simorosy abbassa lo sguardo
Ohtello21:45
No amore...
Heba21:45
fai i permessi che scadono oggi
Simorosy21:45
per uscire
non servono i permessi
Ohtello21:45
Colpa di chi non ha girato il boccale
Heba21:46
spero di vvisare *hips* lo *hips* zio anta in tempo
Ninfea21:46
ma forse nn servono permessi sbaglio?
Ohtello21:46
Io lo so e ho girato il boccale
Simorosy21:46
mi pare di no
Nefe21:48
Messer Ohtello ecco il vostro certificato di battesimo
https://i.imgur.com/vlZ8ewk.png
Ohtello sorride e annuisce
Simorosy21:53
heba posso chiedervi
una cosa
le mie figlie hanno gruppo da 8 e domani saranno qui
anche loro *hips* verranno *hips* a mirandola
devono creare due gruppi?
Ohtello21:57
Bene
Direi che abbiamo concluso
Simorosy si avvicina a Ohtello e gli sussurra qualcosa.
Ohtello21:58
Simo, per favore vorrei parlarti un attimo da solo
Scusateci
Simorosy21:58
*hips* va bene
*hips* dimmi dove
ti *hips* seguo
Ohtello21:59
Ci vediamo più più tardi
Simorosy21:59
a dopo scusate
Ohtello21:59
Si parte domani sera giusto?
Simorosy21:59
si sono ubriaca
non mi *hips* fa partire
Ohtello21:59
Allora buona serata
Simorosy22:00
<< dove andiamo
Sirnespolo22:00
signori, vi auguro buon proseguimento
Simorosy22:00
arrivederci *hips* ser
Simorosy si avvicina a Ohtello e gli sussurra qualcosa.
Sirnespolo22:00
è stato un onore partecipare a questo momento di gioia
Simorosy22:00
grazie ser
Sirnespolo si inchina, e rinnova gli auguri al festeggiato
Ohtello si avvicina a Simorosy e gli sussurra qualcosa.
Sirnespolo saluta i presenti ed esce dalla taverna.
Ohtello abbraccia la madre
Simorosy saluta Heba e nefe con un abbraccio
Ohtello22:01
Buona notte se non ci vediamo e grazie
Simorosy22:01
ti seguo oht
Nefe22:01
buonanotte Smile
Heba22:02
buonanotte *hips* a domani
Simorosy22:02
a domani
scusami heba
mammina perdono
*hips* ^^
Ohtello22:02
Notte Nefe e grazie ancora
Heba abbraccia
Nefe22:02
di nulla per me è stato un piacere
Heba simo
Simorosy chiede scusa a mamma heba per il ritardo
Nefe22:03
dolce notte
Ohtello sorride
Simorosy saluta i presenti ed esce dalla taverna.
Ohtello saluta i presenti ed esce dalla taverna.

Nefe22:15
1 https://i.imgur.com/YTiZuEl.png
si
2 https://i.imgur.com/FRLDv5s.png
https://i.imgur.com/m38ZhbZ.png


Ultima modifica di Heba il Gio Ott 15, 2020 8:06 am - modificato 1 volta.
Heba
Heba
Admin

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.13
Località : Modena

https://dimedolla.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I figli son  .... Battesimo di Oht Empty Investitura di Kalinda3 a castellana di Castagneto.

Messaggio  Heba Gio Ott 15, 2020 8:06 am

Investitura di Kalinda a catellana di Castagneto.

Fedele ha scritto:Era da qualche tempo che non entrava nella saletta delle investiture, ma fu lieto di notare che in sua assenza i paggi l'avevano tenuta pulita. Fu tentato, a dire il vero, di passare un dito sopra il camino in cerca di polvere (l'Auxilium e la lunga guerra a Siena lo avevano reso più scrupoloso), ma desistette quando un paggio all'ingresso della stanza tirò un lungo sospiro.
Fedele si scosse d'improvviso e si sedette allo scrittoio: doveva inviare alcune missive per una cerimonia molto importante.

[rp]Palazzo di Modena
Ufficio Araldico
Addì 9 settembre  MCDLXVIII



All'attenzione di Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba, Viscontessa di Pavullo, Cavaliere di Merito del Ducato di Modena e Castellana di San Venanzio.


Sono lieto di scriverVi quale rappresentante del Collegio Araldico Imperiale Italico, per invitarVi nel mio ufficio di Modena per la cerimonia che vedrà Don Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, noto come "Madinax", e Donna Kalinda, nota come "Kalinda3", giurarVi fedeltà per prendere il titolo di Vostri castellani.

Durante la cerimonia, dove personalmente farò da testimone, sarete chiamata ad investire Don Mariano come Vostro castellano per il territorio di Camatta e Dama Kalinda come Vostra castellana per il territorio di Castagneto, facenti entrambi parte della Viscontea di Pavullo.

Vi attendo dunque qui a Palazzo per ufficializzare la nomina.



    I miei rispetti,





    Burgravio Imperiale di BeilsteinBarone di PolinagoSignore di Cortile e di BenedelloAraldo Territoriale del Ducato di Modena


[/rp]


[rp]Palazzo di Modena
Ufficio Araldico
Addì 9 settembre MCDLXVIII



All'attenzione di Don Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, detto "Madinax".


Vi scrivo quale rappresentante del Collegio Araldico Imperiale Italico poichè Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba, Viscontessa di Pavullo, Cavaliere di Merito del Ducato di Modena e Castellana di San Venanzio, ha espresso il desiderio di nominarVi castellano per le sue Terre.

Sarebbe suo volere investirVi quale Castellano di Camatta, terra facente parte dei territori della Viscontea di Pavullo.
Esaminati i documenti in nostro possesso Vi abbiamo riconosciuto idoneo a tale nomina e sono quindi lieto di invitarVi a Palazzo per ufficializzare la nomina alla presenza della Vostra futura Signora.



    I miei rispetti,





    Burgravio Imperiale di BeilsteinBarone di PolinagoSignore di Cortile e di BenedelloAraldo Territoriale del Ducato di Modena


[/rp]

[rp]Palazzo di Modena
Ufficio Araldico
Addì 9 settembre MCDLXVIII



All'attenzione di Donna Kalinda, detta "Kalinda3".


Vi scrivo quale rappresentante del Collegio Araldico Imperiale Italico poichè Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba, Viscontessa di Pavullo, Cavaliere di Merito del Ducato di Modena e Castellana di San Venanzio, ha espresso il desiderio di nominarVi castellana per le sue Terre.

Sarebbe suo volere investirVi quale Castellana di Castagneto, terra facente parte dei territori della Viscontea di Pavullo.
Esaminati i documenti in nostro possesso Vi abbiamo riconosciuta idonea a tale nomina e sono quindi lieto di invitarVi a Palazzo per ufficializzare la nomina alla presenza della Vostra futura Signora.



    I miei rispetti,





    Burgravio Imperiale di BeilsteinBarone di PolinagoSignore di Cortile e di BenedelloAraldo Territoriale del Ducato di Modena


[/rp]

Consegnò quindi le tre lettere a un paggio, dando al contempo ordine di preparare un piccolo rinfresco per i due ospiti e per il Magister.
Kalinda3 ha scritto:[rp] Era quasi l'ora di pranzo quando il paggio le recapitò la missiva vergata di Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba , Viscontessa di Pavullo, Cavaliere di Merito del Ducato di Modena e Castellana di San Venanziodalla, quale rappresentante del Collegio Imperiale Araldico.
Non attese oltre; si preparò e, in carrozza, raggiunse Palazzo per il giuramento alla Viscontessa di Pavullo

Arrivata la accompagnarono prontamente a destinazione. Dinnanzi a lei una grande sala elegantemente allestita per l'occasione con fiori e eleganti tappeti. Attese di esser chiamata per il giuramento.
Heba ha scritto:Era giunto il giorno tanto atteso, era arrivata  a Modena Kalinda, non la vedeva da molto era col suo futuro matito Madinax, si sarebbero stabiliti nel Ducato almeno così sperava Heba che li voleva entrambi suoi castellani.
La missiva era sopra la sua scrivania, sorrise , era felice, propio suo figlio Fedele avrebbe gestito la cerimonia, si sentiva molto felice.
Ultimamente si erano fatte veramente poche cerimonie, anche lei era tornata solo da una settimana da Modena , ma ora era tempo di ricominciare...
La sala era fresca e luminosa  Heba entrò mentre il figlio stava organizzando la cerimonia e gli disse


Buongiorno Fedele, complimenti per l'allestimento, come vanno le cose?
Ah ma Kali è già arrivata,


Poi si rivolse a Kali che era in disparte

Kali carissima  vieni che ti abbraccio, finalmente è arrivato il giorno in cui puoi essere mia castellana, Castagneto è una bella propietà, ne sarai felice anzi sarete felici.
Kalinda3 ha scritto:[rp] Sorridendo, abbraccio' la Viscontessa
Che piacere vedervi, sono onorata di diventare la vostra castellana e non vi deluderò fece un inchino e si mise seduta
Fedele ha scritto:Quando entrambe le donne entrarono, quasi contemporaneamente, Fedele si alzò immediatamente e si avvicinò loro.

Per prima cosa, ricambiò il saluto della madre, nonché Magister: "Madre, benvenuta. Ti ringrazio! Come vedi è quasi tutto pronto"

Poi si volse verso l'altra donna, alla quale riservò un inchino: "Benvenuta a Modena, Dama Kalinda. Mia madre la Viscontessa mi ha tanto parlato di Voi. Sono felice di fare la Vostra conoscenza" -fece una pausa, per poi indicare un tavolino- "Immagino sarete stanca: so che Vi siete appena trasferita nel modenese. In attesa dell'altro ospite, se desiderate, qui c'è un piccolo rinfresco"
Madinax ha scritto:Mariano stava vivendo una giornata impegnativa, tra i documenti del trasferimento e le contrattazioni per acquistare nuovi campi, non aveva tempo di fare la conoscenza dei suoi nuovi concittadini...

Non aveva sicuramente fretta, aveva deciso di stabilire la sua dimora insieme alla sua amata in quel di Mirandola...

La sua precisione e sottigliezza nell'avere sempre tutto perfettamente ordine gli impediva di fare un giro per le piazze della citta' ma si era dato impegno che l'indomani sarebbe andato a conoscere la citta'...

Intento a sistemare le scartoffie accumulate con il viaggio, senti bussare alla porta... un messo dall'aria importante si presento' al suo cospetto...

Comincio' a leggere....

"All'attenzione di Don Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, detto "Madinax".
Vi scrivo quale rappresentante del Collegio Araldico Imperiale Italico poichè Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari....."


Finito di leggere il messo consegno nelle mani di Mariano quella pergamena...

Capi' l'importanza di quel messaggio... si reco' nel suo guardarobba prendendo gli abiti ancora deposti nel baule e cambiandosi velocemente corse con il suo destriero verso il Palazzo della Cerimonia...

Era un Palazzo adobbato sfarzosamente... quando entro' nella sala, incrocio l'amore della sua vita che con uno sguardo gli fece capire che forse il suo ritardo non sarebbe passato inpunito...

Si mise alla destra della sua amata e attese in rigoroso silenzio il susseguirsi degli eventi..
Kalinda3 ha scritto:"" grazie molto gentile si sono felice di essere nel modenese""
si diresse verso il tavolo imbandito e prese un dolcetto..
Girandosi, vide entrare il suo amore, con uno sguardo gli fece capire che era in ritardo..
Si avvicinò a lui lo bacio' e sussurro '"" Ben arrivato amore mio"
Ed insieme si misero seduti.
Ben arrivato Mariano  sono felice di vedervi, spero proceda bene il vostro trasferimento nel Modenese,  grazie di aver accettato di essere mio castellano per il territorio di Camatta,

Disse Heba avvicinandosi al nuovo castellano.

Oggi è un giorno da festeggiare  siamo tutti insieme e voi giovani cominciate una nuova vita sarete emozionati, io farò il possibile per aiutarvi.
Madinax ha scritto:Mariano quando vide la Viscontessa avvicinarsi, chino' leggermente il capo in segno di rispetto...

Ascolto' le sue parole, pacate ma rassicuranti.... quando la Nobile termino' il suo apprezzamento, Mariano prese la parola...

"Ill.ma Viscontessa, la ringrazio per la premura che dimostrate verso la mia persona e quella della mia amata, per me, e penso di parlare anche a nome della mia dama, e' un grande onore essere al suo cospetto, e sapere che la sua fiducia e' alta, tanto da affidarci la gestione delle sue proprieta' non puo' che essere motivo di orgoglio e fiducia...  spero di essere sempre all'altezza delle sue aspettative..."

Chino' di nuovo leggermente il capo e fece un passo indietro...
Fedele ha scritto:Fedele era intento a parlare con la madre e con la donna che di lì a poco sarebbe diventata castellana di Heba. Anche lui era castellano di Pavullo, il che forse rendeva i due ospiti in qualche modo suoi... Colleghi?

Venne interrotto dall'arrivo di un uomo, l'altro castellano e ultimo ospite atteso per la cerimonia di quel giorno. Gli si avvicinò e disse: "Benvenuto anche a Voi Messere Mariano, felice di fare la Vostra conoscenza. Anche di Voi ho molto sentito parlare"

Era giunto il momento di procedere, quindi si schiarì la voce per richiamare su di sé l'attenzione dei presenti: "Prima di iniziare la cerimonia, è mio dovere assicurarmi che siate entrambi a conoscenza di ciò che la nomina a castellani di Camatta e Castagneto comporta. E' questo infatti un ruolo che porta grandi onori, ma comporta anche pesanti oneri.
In qualità di castellani, dovrete alla Vostra Signora, la qui presente Viscontessa di Pavullo:
-Obsequium
-Auxilium
-Consilium.
In caso di assenza della Viscontessa, dovrete amministrare il territorio in Sua vece e potreste inoltre essere chiamati a prestare giuramento al Reggente provinciale, il Duca o la Duchessa di Modena regnanti.
Si è da poco conclusa, come forse sapete, una chiamata all'Auxilium e dunque il vostro impegno in nome di Pavullo al servizio di Modena e dell'Impero potrebbe essere richiesto anche in simili casi futuri"

Fece una pausa e concluse: "Avete inteso quanto vi ho appena detto? Avete compreso i vostri futuri obblighi e doveri? Accettate ciò che viene e verrà dalla nomina a castellani di Castagneto e Camatta?"

E attese quindi una risposta chiara da entrambi gli ospiti, Madinax e Kalinda3.
Kalinda3 ha scritto:Kalinda ascoltò il discorso di Fedele con attenzione e infine rispose alla domanda
Sarà un onore per me, accetto
Madinax ha scritto:Mariano ascolto' il Messere, e terminato di porgli la domanda rispose..

"Sara per me, un immenso Onore, Servire e ascoltare i voleri della Viscontessa di Pavullo..."
Fedele ha scritto:"Bene!" esclamò Fedele, prendendo nota della decisione di entrambi.
Guardò prima Heba, poi Kalinda, alla quale disse: "Prego, Dama Kalinda, inizieremo da Voi; inginocchiateVi innanzi alla Viscontessa" -e indicò un cuscino che giaceva ai piedi della madre- "Avendo Voi risposto positivamente alla mia domanda, dovete ora pronunciare il seguente giuramento". Dicendo ciò, passò alla dama un foglietto sul quale erano annotate le parole da pronunciare:

[rp]
Io, Kalinda, detta Kalinda3, Cavaliere di Castagneto, giuro a Voi, Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba, Viscontessa di Pavullo, di adempiere al mio dovere di Auxilium, Consilium e Obsequim e di difendere Pavullo con la mia vita. La mia lealtà appartiene a Sua Maestà l'Imperatore, nella vittoria e nella sconfitta, attraverso questo giuramento. Che l'Onnipotente mi assista e questa corte sia testimone di questo giuramento.
[/rp]
Kalinda3 ha scritto:Kalinda prese il foglietto.
Guardò sorridendo la Viscontessa,
e dinnanzi a lei si inginocchiò.
Emozionata, lesse il giuramento:Io, Kalinda, detta Kalinda3, Cavaliere di Castagneto, giuro a Voi, Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba, Viscontessa di Pavullo, di adempiere al mio dovere di Auxilium, Consilium e Obsequim e di difendere Pavullo con la mia vita. La mia lealtà appartiene a Sua Maestà l'Imperatore, nella vittoria e nella sconfitta, attraverso questo giuramento. Che l'Onnipotente mi assista e questa corte sia testimone di questo giuramento
Si rialzò in piedi e fece un inchino alla Viscontessa.
E ritornò al proprio posto.
Heba emozionata seduta sul grande scranno, mentre ascoltava la sua castellana inginocchiata davanti a lei, prese la spada cerimoniale , la posò sulla spalla, spostandola da una spalla all'altra, la fece scintillare per suggellare il patto.
Poi sorridendo ripose la spada cerimoniale sul cuscino rosso con le nappine d'oro.
Fedele ha scritto:Fedele osservò Heba, che, facendo roteare la spada, aveva accettato il giuramento della dama. Prese mentalmente nota anche di quello, poi si voltò verso la nuova castellana e disse, sorridendo, mentre questa si alzava: "Congratulazioni, Dama Kalinda. Voi ora siete la nuova Castellana di Castagneto. Prima di procedere con i festeggiamenti e prima ancora di consegnarVi la pergamena, tuttavia, vorrei procedere con la cerimonia"

Dicendo ciò, si girò verso Madinax, al quale disse, indicando lo stesso cuscino sul quale la donna si era inginocchiata prima di lui: "E' giunto il Vostro momento. InginocchiateVi e pronunciate il giuramento"

[rp]

Io, Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, detto Madinax, Cavaliere di Camatta, giuro a Voi, Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba, Viscontessa di Pavullo, di adempiere al mio dovere di Auxilium, Consilium e Obsequim e di difendere Pavullo con la mia vita. La mia lealtà appartiene a Sua Maestà l'Imperatore, nella vittoria e nella sconfitta, attraverso questo giuramento. Che l'Onnipotente mi assista e questa corte sia testimone di questo giuramento.
[/rp]
Madinax ha scritto:Mariano aveva appena assistito al giuramento della sua amata, era visibilmente emozionato, gli occhi a stento trattenevano l'emozione per la felicita'appena avuta...

Quando nenache il tempo per stringere la mano alla sua cara che nel fattempo si era collocata alla sua sinistra, che senti pronunciare il suo nome...

Incrocio' lo sguardo della sua mata, e sfiorandole leggermente la mano in segno di affetto.., segui' lo stesso percorso che poco prima aveva compiuto il nuovo Cavaliere...

Fece un gesto di assenzo alla Viscontessa e inginocchiandosi sul cuscino posto innanzi alla stessa, pronuncio' il suo giuramento...


[rp]"Io, Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, detto Madinax, Cavaliere di Camatta, giuro a Voi, Heba Donata Gheraldine Ferrari, detta Heba, Viscontessa di Pavullo, di adempiere al mio dovere di Auxilium, Consilium e Obsequim e di difendere Pavullo con la mia vita.

La mia lealtà appartiene a Sua Maestà l'Imperatore, nella vittoria e nella sconfitta, attraverso questo giuramento.

Che l'Onnipotente mi assista e questa corte sia testimone di questo giuramento..."
[/rp]

Chino' il capo in segno di rispetto...
Fedele ha scritto:Fedele annuì silenziosamente, poi si voltò verso Heba e la vide accanto alla spada. Si schiarì leggermente la voce, poi disse: "Madre, accettate il giuramento appena pronunciato?"
Heba ha scritto:Heba  seduta sul grande scranno, si alzò e disse
Certo accetto  il giuramento   prese la spada cerimoniale dal cuscino rosso con le nappine d'oro , la posò sulla spalla del castellano spostandola da una spalla all'altra,  per suggellare il patto; la spada scintillo riflettendo la luce della grande finestra.
Poi ripose la spada cerimoniale sul cuscino  e si alzò in piedi.

Complimenti ad entrambi, mi fido di voi.
Heba tornò a sedersi lasciano spazio al figlio.
Fedele ha scritto:"Bene!" -esclamò nuovamente Fedele, contento- "Congratulazioni a Voi, Don Mariano! E di nuovo anche a Voi, Dama Kalinda"

Fece una pausa ed aggiunse: "Ho per entrambi un'ultima raccomandazione: se già ne avete uno, fate aggiornare il vostro blasone; se invece non lo avete ancora, Vi invito a richiederne la realizzazione presso gli appositi uffici del Collegio Araldico. E' un vostro dovere, da oggi, tenere le vostre effigi aggiornate. Siate orgogliosi di mostrare le armi di Pavullo"

Poi sussurrò a un paggio di andare a recuperare le patenti di nobiltà dei nuovi castellani. Ai presenti disse: "E ora brindiamo! A voi tre! A Pavullo! A Modena!"

Dicendo ciò, un servitore si avvicinò, porgendo ai presenti un calice.
Kalinda3 ha scritto:Kalinda dopo le parole dell'araldo si alzò e sorridendo prese il calice e brindò insieme a loro e disse:

"Grazie per la cerimonia e per l'onore e stata una grande emozione
Madinax ha scritto:Mariano prese il calice lo alzo' verso i commensali e baciando la sua amata, brindo' al futuro di Pavullo....

"Che questo sia l'inizio di una nuova vita in un nuovo Ducato.. con nuovi e vecchi amici...
Heba ha scritto:Heba prese  un calice e alzandolo disse complimenti a tutti, sono felice di avervi con noi.
sorridendo guardò i due castellani felici e pieni di buona volontà.
Fedele ha scritto:Quando il paggio finalmente tornò con le pergamena firmate dal Maresciallo, Fedele gli andò incontro e prese i due documenti, guardò i presenti e disse "Ecco, ora possiamo davvero festeggiare. Queste pergamene attestano il vostro nuovo status; mi raccomando ancora una volta di richiedere l'aggiornamento o la realizzazione del blasone personale"

Poi passò, sorridendo, entrambi i fogli ai nuovi castellani della madre:

[rp]
I figli son  .... Battesimo di Oht C6f9RO5


PATENTE di NOBILTA'

Il Collegio Araldico Imperiale Italico, presieduto dal Maresciallo d'Armi, presa visione della decisione di Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, nota come Heba, Viscontessa di Pavullo, di concedere il titolo di Cavaliere di Castagneto ed una castellania nelle proprie terre al Cavaliere Kalinda, nota come Kalinda3, e di consentire altresì che detto Cavaliere possa inserire nel suo blasone le armi della Sua Signora, ratifica e registra tale decisione.





    "Di nero, all'aquila d'ermellino, armata e beccata d'oro, linguata d'argento; alla bordura dentata d'oro"




La Castellania di Castagneto facente parte delle terre della Viscontea di Pavullo , viene affidata alle cure del Cavaliere Kalinda, nota come Kalinda3, che da oggi si assume la responsabilità del castello, dei villici, degli armenti e campi in essa contenuti.


Il Collegio Araldico Imperiale Italico certo che il nuovo Cavaliere di Castagneto si dimostrerà all'altezza della fiducia accordatagli da Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, nota come Heba, porge al Cavaliere Kalinda, nota come Kalinda3, un augurio di lunga vita felice.

                                                                                               Addi, 9 settembre 1468    


I figli son  .... Battesimo di Oht AQi1sbz

I figli son  .... Battesimo di Oht PcABUit
[/rp]

[rp]
I figli son  .... Battesimo di Oht C6f9RO5


PATENTE di NOBILTA'

Il Collegio Araldico Imperiale Italico, presieduto dal Maresciallo d'Armi, presa visione della decisione di Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, nota come Heba, Viscontessa di Pavullo, di concedere il titolo di Cavaliere di Camatta ed una castellania nelle proprie terre al Cavaliere Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, noto come Madinax, e di consentire altresì che detto Cavaliere possa inserire nel suo blasone le armi della Sua Signora, ratifica e registra tale decisione.





    "Di nero, all'aquila d'ermellino, armata e beccata d'oro, linguata d'argento; alla bordura merlata di verde"




La Castellania di Camatta facente parte delle terre della Viscontea di Pavullo , viene affidata alle cure del Cavaliere Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, noto come Madinax, che da oggi si assume la responsabilità del castello, dei villici, degli armenti e campi in essa contenuti.


Il Collegio Araldico Imperiale Italico certo che il nuovo Cavaliere di Camatta si dimostrerà all'altezza della fiducia accordatagli da Sua Signoria Illustrissima Heba Donata Gheraldine Ferrari, nota come Heba, porge al Cavaliere Mariano V Cappai de Bas d'Arborea Hohenstaufen, noto come Madinax, un augurio di lunga vita felice.

                                                                                               Addi, 9 settembre 1468    


I figli son  .... Battesimo di Oht AQi1sbz

I figli son  .... Battesimo di Oht PcABUit
[/rp]
Heba ha scritto:Heba  felicissima , brindiamo ai miei nuovi e operosi castellani

Evviva

Alzò il calice per brindare, ora con due abili castellani si sentiva molto più tranquilla.
Kalinda3 ha scritto:Kalinda alzò il calice e commossa, guardò la Viscontessa con affetto disse:"Sarete fiera di noi, ve lo prometto Mamma
Heba
Heba
Admin

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 12.01.13
Località : Modena

https://dimedolla.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.